iMachining 3D speciali algoritmi Technology Wizard
iMachining 3D è la più recente e completa applicazione dei prodotti iMachining di SolidCAM, una “famiglia” in continua evoluzione. iMachining 3D utilizza gli algoritmi di iMachining 2D per generare percorsi utensile e strategie di lavorazione ottimali in ogni differente livello Z, per ottenere i più brevi tempi-ciclo nell’intera operazione. Completamente integrato in SolidWorks, questo modulo CAM è capace di aumentare la produttività delle macchine a controllo numerico a livelli mai raggiunti prima. E’ in grado di restituire competitività anche alle macchine non recentissime! iMachining 3D, con le sue lavorazioni adatte alla geometria e ottimizzate permette di eliminare quasi tutti i movimenti inutili, i lunghi posizionamenti e le passate a vuoto, producendo i più brevi tempi-ciclo possibili, come mai prima d’ora.
iMachining 3D utilizza la geometria del modello finale e del grezzo aggiornato per il riconoscimento automatico delle aree da lavorare, prendendo in considerazione le operazioni precedenti.
iMachining 3D la rivoluzione nelle lavorazioni CNC
- La profonda passata di sgrossatura utilizza la collaudata tecnologia iMachining 2D, per la lavorazione ottimale di ogni strato.
- La sgrossatura sfrutta tutta la lunghezza del tagliente, riduce i tempi di ciclo e allunga la vita dell’utensile.
- La lavorazione del materiale residuo in piccoli passi ascendenti, ottimizzata per un’altezza costante, riduce ulteriormente i tempi ciclo.
- La lavorazione “intelligente” (adatta alla geometria del pezzo) elimina quasi del tutto la necessità di movimenti di posizionamento e retroazioni Il modello grezzo 3D aggiornato in maniera dinamica elimina tutte le passate a vuoto.
- Le lavorazioni localizzate e l’ordinamento ottimale permettono di eliminare quasi tutte le retrazioni, i lunghi posizionamenti e le passate a vuoto, producendo i più brevi cicli del settore.
- Sgrossatura e semi-finitura completamente automatiche di parti prismatiche.
- Il modulo HSM di SolidCAM fornisce tutte le funzionalità necessarie per una finitura ottimale del pezzo.