Percorsi utensile iMachining: lavorazioni uniche!

Percorsi utensile ottimizzati e il calcolo automatico delle condizioni di taglio grazie all’esclusivo e brevettato Technology Wizard, offrono risparmi incredibili e una migliore efficienza nelle operazioni di fresatura CNC.

iMachining_percorso utensiliSpirali di forma

Diversamente dai semplici percorsi utensile a spirale, iMachining si avvale di un movimento a spirale di forma avanzata che si adatta gradualmente alla geometria del pezzo in lavorazione, risparmiando al massimo il tempo di “utensile in contatto”.

 

imachining_percorsi utensili_Moating

Le isole sono separate e le aree ampie suddivise mediante la tecnologia brevettata moating di iMachining: ciò consente di massimizzare l’asportazione di materiale a “spirale di forma” e di ridurre al minimo i salti utensile intorno alle tasche interne.

 

 

Imachining_percorsi utensili_1Nessun movimento a vuoto

Tutti i percorsi utensili di iMachining sono finalizzati all’asportazione; non passano mai “in aria”. Dall’approccio iniziale fino all’ultimo truciolo, una rappresentazione del grezzo aggiornata dinamicamente assicura che ogni percorso utensile asporti materiale. L’’opzione “smart repositioning” si applica ad una certa profondità di taglio per spostare l’utensile da un percorso all’altro, eseguendo retrazioni solo quando è necessario.

iMachining fa sì che gli utenti CAM possano beneficiare di un nuovo livello di efficienza grazie a percorsi utensile ottimali e ad un Technology Wizard dedicato al calcolo automatico delle condizioni di taglio.