Percorsi utensile iMachining: lavorazioni uniche!
Percorsi utensile ottimizzati e il calcolo automatico delle condizioni di taglio grazie all’esclusivo e brevettato Technology Wizard, offrono risparmi incredibili e una migliore efficienza nelle operazioni di fresatura CNC.
Spirali di forma
Diversamente dai semplici percorsi utensile a spirale, iMachining si avvale di un movimento a spirale di forma avanzata che si adatta gradualmente alla geometria del pezzo in lavorazione, risparmiando al massimo il tempo di “utensile in contatto”.
Moating
Le isole sono separate e le aree ampie suddivise mediante la tecnologia brevettata moating di iMachining: ciò consente di massimizzare l’asportazione di materiale a “spirale di forma” e di ridurre al minimo i salti utensile intorno alle tasche interne.
Nessun movimento a vuoto
Tutti i percorsi utensili di iMachining sono finalizzati all’asportazione; non passano mai “in aria”. Dall’approccio iniziale fino all’ultimo truciolo, una rappresentazione del grezzo aggiornata dinamicamente assicura che ogni percorso utensile asporti materiale. L’’opzione “smart repositioning” si applica ad una certa profondità di taglio per spostare l’utensile da un percorso all’altro, eseguendo retrazioni solo quando è necessario.