Manuali in Italiano su SolidCAM

Manuali in italiano sui moduli di SolidCAM per tutti gli utenti. 

Quando si deve produrre con macchine a controllo numerico, la precisione è la parola d’ordine, oltre a velocità di realizzazione e ottimizzazione del lavoro. I manuali in italiano di SolidCAM vi offrono l’opportunità di avere sottomano una guida completa e precisa, con esercizi sulle varie lavorazioni.

Le guide che vi proponiamo sono finalizzate all’uso sia in ambienti di corsi collettivi sotto la guida di un docente esperto, sia come materiale di autoapprendimento. Le guide infatti, sono complete di descrizioni precise e affiancate da immagini dimostrative che esplicano in maniera esaustiva tutto il processo di lavorazione per ogni esercizio proposto. Grazie ai numerosi esercizi di supporto, l’apprendimento sarà più veloce ed efficace.

Con questi ultimi sarà possibile imparare i comandi e le opzioni necessarie per completare un’operazione di lavorazione.

I nostri manuali in italiano:

1 – SolidCAM Getting started

Una guida per i meno esperti per partire ad utilizzare questa tecnologia per il manufacturing. In questo piccolo manuale sono descritti tutti i moduli di SolidCAM.

2 – SolidCAM Corso di Formazione sulla Fresatura 2.5D

Questa guida ha lo scopo di insegnare l’utilizzo di SolidCAM per lavorare varie parti ricorrendo alle tecnologie di Fresatura 2.5D. Il manuale copre i concetti base della lavorazione 2.5D di SolidCAM con approfondimenti sulla lavorazione di un coperchio, di un morsetto, di un contenitore elettronico, riconoscimento di tasche, lavorazione di un telaio e molto altro ancora.

Gli esercizi proposti sono suddivisi per argomento:

  • SolidCAM 2.5D
  • Fresatura avanzata 2.5D
  • Fresatura Indicizzata a 4 e 5 assi

3 – SolidCAM Guida utente HSM

Il modulo HSM di SolidCAM è un modulo molto potente ed affermato sul mercato per la lavorazione ad alta velocità di parti 3D complesse, di stampi e di parti del settore della pressofusione. Il manuale sul modulo HSM offre strategie uniche di lavorazione e di collegamento per generare percorsi utensile ad alta velocità. Questa guida è stata pensata per utenti che hanno già familiarità col software SolidCAM.

Gli esercizi proposti sono suddivisi per argomento:

  • Tecnologia HSM
  • Geometria
  • Utensile
  • Contorni
  • Passate
  • Collegamenti
  • Parametri

4 – SolidCAM Guida utente TORNIO

Lo scopo di questo manuale è di insegnare come utilizzare SolidCAM per lavorare le varie parti con le macchine CNC per tornitura e tornio-fresa ed approfondire i concetti fondamentali su questo particolare modulo. Gli esercizi guidati insegneranno i comandi necessari e le opzioni per completare un’attività di lavorazione. Le spiegazioni teoriche sono contenute in questi esercizi, per fornire una panoramica sulle capacità del Tornio-Fresa di SolidCAM.

Argomenti:

  • Definizione della parte CAM
  • Operazioni di Tornitura Base
  • Fresatura su Macchine CNC Tornio-Fresa
  • Fresatura simultanea a 5 Assi su macchine CNC Tornio -Fresa

5 – SolidCAM iMachining

Manuale d’uso sullo straordinario modulo di iMachining: un software intelligente, progettato per la produzione rapida e sicura di programmi CNC, per la lavorazione di parti meccaniche ad alta velocità, con il risparmio di oltre il 70% del tempo sulle lavorazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per chiedere una quotazione sui manuali in italiano: compila il FORM sottostante oppure chiamaci allo 0422-1990911 o scrivici un’e-mail a info@solidcam.it

* Nome:

* Cognome:

* Azienda:

* Telefono:

* Email:

Note:

* campo obbligatorio

Letta l'informativa allegata, presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di carattere marketing / commerciale.
Leggi l'informativa

 acconsento