Officina Meccanica Miari – Reggio Emilia

Officina Meccanica Miari
il segreto è nell’avanzamento

Officina Meccanica Miari Marcello e C s.n.c. vanta l’esperienza di 2 generazioni nell’esecuzione di lavorazioni conto terzi, dalla campionatura alla serie, nei campi: movimento terra, oleodinamica, alimentare.
Esegue lavori di tornitura, fresatura e foratura ad alta precisione su: ferro, acciaio, alluminio, ottone, plastica, ghisa.
La produzione viene eseguita da personale qualificato che attraverso l’utilizzo di macchine a controllo numerico e CAD CAM di ultima generazione garantisce una qualità ad alti contenuti tecnologici, un’affidabilità integrale e costante, in grado di rispondere adeguatamente alle diverse esigenze del mercato.

L’officina Miari da molti anni utilizza SolidWorks come CAD 3D e SolidCam come naturale proseguimento verso l’officina; entrambi i sistemi sono apprezzati per la loro eccellente versatilità. SolidCam, sviluppato dalla omonima software house che ha sede in Israele, è un partner storico di SolidWorks nelle lavorazioni meccaniche; il suo pacchetto di applicazioni per l’officina è totalmente integrato nell’ambiente Solidworks, i cui progetti possono essere letti direttamente nel formato nativo, senza alcuna necessità di conversione. Questa caratteristica permette di conservare tutto il valore dei dati, i livelli, i colori, i parametri tipici di SolidWorks.

VELOCITA’ SORPRENDENTE con SOLIDCAM iMACHINING

SolidCam e la nuova tecnologia iMachining sono stati utilizzati nell’officina meccanica Miari per costruire una custodia in alluminio per macchina fotografica, destinata a coloro che vogliono immortalare le bellezze del mondo sottomarino; si tratta di un prodotto professionale per modelli al top di gamma, in grado di resistere alle pressioni che si sviluppano sotto la superficie del mare fino a 80 metri. E’ commercializzata dalla Nimar, azienda della provincia di Reggio Emilia che lavora per tutto il mondo. Il corpo è in alluminio Anticorodal trattato, ricavato dal pieno; il coperchio posteriore è in policarbonato trasparente per poter osservare l’interno. Non mancano connettori porta fibra per flash, supporti e comandi riportati (on/off, scatto, rec, zoom, ecc.) per garantire l’operatività anche sott’acqua.

www.officinamiari.it

officina meccanica Miari IMG

Registrati subito per programmare una demo online con un esperto SolidCAM. Scopri i vantaggi di SolidCAM dall'esperienza dei nostri esperti CAM.
RICHIESTA CONTATTO