SolidWorld GROUP

3D Digital World for Industry 4.0

Tutta l'innovazione del mondo 3D in un solo gruppo

SolidWorld GROUP è il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D in grado di supportare tutte le fasi  del  processo di sviluppo del prodotto, offrendo le più moderne  tecnologie hardware e software connesse all’Industry 4.0, affiancando assistenza e formazione continua.

Il Gruppo

SolidWorld GROUP integra le più moderne e complete tecnologie digitali 3D per supportare e accelerare il passaggio delle aziende clienti verso la Fabbrica 4.0, fornendo un sistema integrato e interconnesso grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie digitali 3D in ambito software e hardware.

Al centro di SolidWorld GROUP c’è il concetto di tridimensionalità in tutte le soluzioni utilizzate per le fasi di ideazione, progettazione, reverse engineering, prototipazione, industrializzazione, controllo qualità, lavorazioni meccaniche, stampa 3D, produzione personalizzata e in piccole serie. 

Produzione ecosostenibile

L’obiettivo che ci poniamo è quello di velocizzare il processo produttivo, di renderlo il più funzionale ed efficiente possibile, in un’ottica di sostenibilità.

Pensare, eco-progettare, costruire e stampare:
il processo digitale 3D diventa green

La connettività è il pilastro dell’Industry 4.0 e Solidworld GROUP rappresenta il principale player italiano in grado di fornire tecnologie 3D per l’intero processo digitale che ti aiutano a progettare, sviluppare e fabbricare prodotti in modo più efficiente e sostenibile.

Servizi SolidWorld GROUP
Loghi_gruppo

Poli tecnologici

Il Polo Tecnologico è un centro in cui vengono riunite le competenze 3D e in cui le tecnologie sono applicate a situazioni reali,
per essere proposte come servizi per le aziende.

Bentivoglio (BO)

Il Polo Tecnologico di Bentivoglio è un centro di 3500 mq dedicato a tutte le fasi del Digital Manufacturing, il cuore dell’industria 4.0.
Qui si trovano applicate tecnologie 3D collaborative: scansione 3D e progettazione con simulazione virtuale e realtà aumentata, stampanti 3D con diverse tecnologie che lavorano polimeri termoplastici, resine liquide, polvere di nylon, metalli, fibra di carbonio e materiali biocompatibili.

Ponzano Veneto (TV)

Si sviluppa su 2000 mq dove sono presenti macchinari tecnologicamente avanzati, dedicati ai servizi di stampa 3D, aree dedicate ai servizi di scansione 3D e progettazione e ampi spazi per l’attività di formazione. 
Questo polo è stato selezionato come unico centro in Italia del Global Manufacturing Network, una rete di centri tecnologici di eccellenza promossa da Stratasys Direct Manufacturing.

Barberino Tavarnelle (FI)

Questo Polo Tecnologico è dedicato ai servizi per la medicina, dove ha sede Bio3DModel, l’azienda del gruppo specializzata intecnologie e servizi per il mondo medicale.
Attraverso questo centro supportiamo cliniche e centri ospedalieri fornendo tecnologie, software, servizi e formazione trasformando le tomografie e le risonanze degli organi dei pazienti in modelli 3D realizzati con stampanti tridimensionali che riproducono i tessuti umani.