SolidCAM LIVE! in EUROSTAMPI NEW Srl -2015

SolidCAM LIVE!

SolidCAM LIVE! si è tenuto il 16 aprile 2015 presso l’azienda Eurostampi New di Musile di Piave (Venezia), l’evento gratuito in cui i partecipanti hanno potuto osservare la più innovativa soluzione CAD/CAM SOLIDWORKS + SOLIDCAM  che ogni azienda può utilizzare con successo nel proprio ciclo di sviluppo.

  • SolidCAM è il software per programmare ogni macchina utensile; totalmente integrato in SolidWorks, si basa sulla totale associatività dei percorsi utensile con il modello. Se si apportano modifiche, tutte le operazioni CAM verranno automaticamente aggiornate. Una delle strategie più dirompenti nei suoi esclusivi algoritmi è iMachining; garantisce straordinari risparmi con forte aumento di efficienza in ogni lavorazione. iMachining si adatta automaticamente al materiale, alla geometria, ai taglienti e alle capacità della macchina utensile; riesce a ottimizzare i parametri di lavorazione.
  • SolidWorks è il sistema Cad che copre ogni aspetto della fase progettuale, dalla modellazione sullo schermo alla simulazione dei cinematismi, alla realizzazione dei manuali. La facilità d’uso è proverbiale; consente un ritorno dell’investimento rapido come nessun altro sistema. Ogni comando è al posto giusto e può essere attivato con immediatezza quando serve; si può dire che SolidWorks abilita una vera progettazione 3D semplificata.

SolidCAM + SolidWorks

Spesso le grandi multinazionali hanno bisogno del supporto di tante piccole aziende per costruire i loro successi: accade con Eurostampi New Srl, divenuta partner ideale di molte aziende operanti nei mercati internazionali anche grazie alla collaborazione con Solidworld. L’azienda di Musile di Piave (Venezia) opera nel settore della deformazione a freddo della lamiera (automobile, elettronica, aerospaziale, energia, siderurgia); è specializzata in fresature per particolari di precisione su qualsiasi tipo di metallo, occupandosi anche di costruzione stampi e di stampaggio materiali a freddo.

Nella successiva visita all’azienda ospitante, gli intervenuti al SolidCAM LIVE! hanno potuto constatare sul campo, in ufficio tecnico e in officina, l’intensivo utilizzo delle applicazioni SolidWorks e SolidCAM. E’ stata eseguita anche una prova in macchina di un pezzo demo lavorato con iMachining con reale asportazione di truciolo.

Alcuni scatti di SolidCAM LIVE