Fresatura Indexata 5 assi
la potente lavorazione indexata e multi-faccia di SolidCAM

Una scena comune nelle officine di oggi è che le macchine CNC a 4 e 5 assi incrementano la produzione, fornendo tempi ciclo più rapidi.
SoliCAM fornisce un modo veloce e facile per la programmazione di facce multiple di una stessa parte. SolidCAM è straordinariamente potente nella fresatura indexata 5 assi.

Fresatura indexata 5 assi di SolidCAM

La più facile definizione del sistema di coordinate per la fresatura indexata 5 assi

Stanco di avere a che fare con viste di costruzione, copie di modelli e di doverli ruotare nello spazio per nuovi allineamenti?
Copi e trasformi ancora la geometria per separare i livelli per la programmazione indexata?

Fresatura Indexata 5 assi:

  • Sperimenta la singola posizione Home di una macchina, con orientazioni in un solo click per piazzamenti indexati , SoldiCAM accelera la lavorazione multi-faccia eliminando le costruzioni multiple del sistema di coordinate). Definisce al volo un sistema di coordinate, selezionando una faccia e continua a programmare la parte.
  • La modalità “seleziona/lavora faccia”di SoldiCAM è l’approccio più rapido alla programmazione indexata.
  • Il nostro gestore del sistema di coordinate tiene traccia di tutti i dati necessari a ogni orientazione dell’utensile.
  • La simulazione Solid Verify mostra i supporti utensile i bloccaggi inseme alla rimozione del materiale per tutte le operazioni di lavorazione.

Un G-Code efficiente e senza bisogno di modifiche per le macchine multi-asse

SolidCAM offre opzioni multiple per ottenere un G-Code efficiente per le macchine multi-asse.
Il post processor di SolidCAM può essere impostato per gestire tutte le rotazioni eliminando la necessità di impostare OFFSET Multipli di lavorazione sulle macchina. Sia che il controller calcoli internamente le rotazioni della parte o che necessiti del post post-processor per gestire le rotazioni, SolidCAM ha la soluzione a tutto questo.
I post processor di SolidCAM sono costruiti per utilizzare i controller con rotazione avanzata del piano o funzioni di rotazione delle coordinate. Se si ha una macchina senza queste funzioni, gli utenti possono inserire la localizzazione della parte all’interno di SoldiCAM e il G-Code sarà in grado di gestire tutte le trasformazioni relative a ogni rotazione.
La filosofia SoldiCAM sulla fresatura indexata 5 assi è semplice: dal software G-Code rendere un processo per la fresatura indexata lo stesso della fresatura su di un solo lato. Non sono necessarie funzioni speciali o stratagemmi nel software per lavorare parti multi-faccia: deve solo essere messo alla prova!