Fresatura Simultanea 5 Assi
Flessibilità e Controllo

Fresatura simultanea 5 assi apporta grandi vantaggi con un controllo avanzato su tutti gli aspetti del percorso utensile, con la verifica delle collisioni e con un’interfaccia davvero intuitiva.

  • Ampia gamma di strategie di taglio simultanee a 5 assi
  • Il flusso di taglio produce un percorso utensile che segue la forma naturale del componente
  • La finitura multi-superficie mantiene l’utensile normale rispetto alla superficie (o con lead e lag specificati) per fornire una finitura di superficie levigata
  • Specifiche soluzioni applicative per la lavorazione SWARF, Multi-Blade, di aperture tubolari, contorno 5 assi, foratura multi-asse e conversione dell’HSM in simultaneo a 5 assi
  • Controllo avanzato dell’inclinazione dell’utensile e controllo diretto sull’inclinazione laterale e degli angoli leads/lag
  • Strategie automatiche che evitano le collisioni e che controllano ogni parte dell’utensile e del supporto
  • Simulazione macchina realistica e completamente 3D, dotata di una verifica integrale delle collisioni e dei limiti dell’asse.

LAVORAZIONE SWARF la lavorazione con il fianco dell’utensile fa si che quest’ultimo venga rovesciato per lavorare la parete laterale con l’angolo corretto. Il taglio con il fianco dell’utensile utilizza tutta la lunghezza del tagliente, fornendo una migliore qualità di superficie con un minor tempo di programmazione.

LAVORAZIONE MULTI-BLADE gestisce facilmente giranti e dischi palettati, avvalendosi di molteplici strategie per sgrossarli e finirli in modo efficiente ogni parte. Le parti Multi-Blade sono utilizzate in molte industrie e questa operazione è specificamente pensata per generare percorsi utensile necessari per le diverse configurazioni multi-pala.

LAVORAZIONE DI APERTURE TUBOLARI è un metodo facile da utilizzare per lavorare le aperture tubolari con utensili conici lollipop e dispone della verifica delle collisioni per tutto l’utensile. Fornisce percorsi utensile di sgrossatura e di finitura per creare aperture tubolari da fusioni o barre.

LAVORAZIONE CONTORNO A 5 ASSI la strategia di lavorazione inclina l’utensile lungo una curva guida di un profilo 3D concatenato, mentre allinea l’utensile secondo le linee di inclinazione definite, rendendolo ideale per un percorso utensile a 5 assi per la sbavatura e la rifilatura.

FORATURA MULTI-ASSE l’operazione utilizza il riconoscimento automatico dei fori SolidCAM ed esegue i cicli di foratura, maschiatura o barenatura in ogni direzione, facilmente e rapidamente. In questa operazione è possibile eseguire tutte le strategie avanzate di collegamento, inclinazione ed evitamento delle collisioni.

CONVERSIONE DA HSM A FRESATURA SIMULTANEA 5 ASSI questa operazione converte i percorsi utensile 3D HSM in percorsi utensili a 5 assi, proteggendoli da eventuali collisioni. Questo manterrà un punto di contatto ottimale tra l’utensile e la parte, rendendo possibile l’utilizzo di utensili più corti per una maggiore stabilità e rigidità.