HSM SolidCAM fresatura 3D
lavorazione 3D ad alta velocità

Sperimenta la lavorazione 3D, portata ad un livello totalmente nuovo di levigatezza, efficienza, e lavorazione intelligente con i migliori percorsi utensile per finitura disponibili ovunque per la fresatura 3D.

Il modulo HSM SolidCAM è un modulo molto potente ed affermato sul mercato per la lavorazione ad alta velocità di parti 3D complesse, di stampi e di attrezzature. Il modulo HSM offre strategie uniche di lavorazione e di collegamento per generare percorsi utensile 3D ad alta velocità. Il modulo HSM SolidCAM leviga i percorsi sia dei movimenti di taglio sia delle retrazioni, ove possibile per mantenere un continuo movimento dell’utensile: un requisito essenziale per mantenere una più alta velocità di avanzamento ed eliminare la sosta sul pezzo.

Hsm SoldiCAM 3D

HSM SolidCAM: Finitura ad alta velocità

Con il modulo HSM SolidCAM le retrazioni ad alti livelli Z sono tenute al minimo. Angolate ove possibile, rese più fluide con archi, le retrazioni non vanno più in alto del necessario: minimizzando in tal modo le passate a vuoto e riducendo il tempo di lavorazione.
Il risultato del modulo HSM è un percorso utensile efficiente, levigato ed ottimale. Questo si traduce in una migliore qualità di superficie, in una minore usura dei taglienti e in un ciclo di vita più lungo per gli utensili.
Con la richiesta di tempi di produzione sempre più brevi, costi inferiori e migliore qualità, il modulo HSM di SolidCAM è un must nelle officine di oggi.

HSR SolidCAM: Sgrossatura ad alta velocità

Il modulo HSR SolidCAM fornisce delle potenti strategie di sgrossatura ad alata velocità, tra cui contorno, campitura, sgrossatura ibrida delle nervature e sgrossatura di ripresa del materiale residuo.

I Vantaggi di HSR SolidCAM

Il modulo HSM SolidCAM apporta molti miglioramenti alla tecnologia CAM che rendono possibili le operazioni ad alta velocità, tra cui l’evitamento degli angoli acuti nel percorso utensile, assicurando che l’utensile rimanga in contatto con la parte il più possibile e ottimizzando i movimenti in cui non viene eseguita alcuna lavorazione per ridurre le passate a vuoto e generando ingressi ed uscite levigati e tangenziali.
Qualunque strategia di lavorazione HSM SolidCAm può essere controllata specificando l’angolo di inclinazione della superficie da lavorare o specificando i profili di lavorazione.
Viene fornita una serie completa di strumenti per la creazione di contorni, compresi i contorni silhouette, i contorni dell’area di contatto tagliente, i contorni dell’area del materiale residuo e quelli definiti dall’utente.

HSM SolidCAM lavorazione