Tornio-Fresa Avanzato SolidCAM
facile programmazione di macchine CNC tornio-fresa

La gamma di macchine CNC con la crescita più rapida e più richieste sul mercato di oggi combina molte capacità in unico centro di lavoro: mandrini multipli, torrette multiple, materiale lavorato in più fasi, spostandosi da mandrino a mandrino senza intervento manuale, con il grezzo inserito da una parte e le parti finite che escono dall’altra.
Le macchine tornio-fresa simultaneo a 4/5 assi si prestano a molti impieghi e consentono una maggior flessibilità e maggiori capacità, non consentite con altre configurazioni di macchina. Per questo motivo molte dispongono di multi-assi, torrette superiori, torrette inferiori, C Y B e contro-mandrini.
SolidCAM si avvale della tecnologia tornio-fresa avanzato per supportare la programmazione di tutte le più recenti macchine CNC multifunzione, fornendo strumenti potenti, facili da imparare ed utilizzare, offrendo flessibilità e possibilità di configurazione.

tornio-fresa avanzato solidcam

I vantaggi SolidCAM Tornio-Fresa Avanzato

  • L’utilizzo di contropunte, lunette, contro-mandrini, torrette rotanti  e lineari insieme ad assi C CY B è ormai comune nei centri di lavoro tornio-fresa di oggi. In questo ambiente ricco di collisioni, la programmazione delle macchine è resa semplice e sicura grazie all’utilizzo delle operazioni di tornitura e fresatura di SolidCAM, il tutto in un unico ambiente di lavoro.
  • Il supporto alla programmazione multi-torretta e multi-mandrino, con la sincronizzazione delle torrette e la completa simulazione macchina, è integrato in un unico ambiente, il tutto in un pacchetto estremamente potente.
  • Tutte le operazioni di fresatura e tornitura di SolidCAM, comprese le operazioni potenti e rivoluzionarie di iMachining, sono disponibili per la programmazione di macchine tornio-fresa. Tutti i dispositivi accessori possono essere definiti e presi in considerazione per la simulazione e la verifica del gioco.

Simulazione Tornio-Fresa Avanzato

La simulazione macchina Tornio-Fresa di SolidCAM, offre un pacchetto completo di simulazione cinematica, supportando la simulazione di tutte le operazioni di tornitura e fresatura e di tutti i componenti macchina e dispositivi CNC. Il simulatore offre il completo riconoscimento delle collisioni tra i componenti macchina, il pezzo, i bloccaggi e i portautensili.
Tutti i cicli ed i movimenti sono supportati con una grafica integrale dei componenti macchina e dei dispositivi ausiliari come contropunte e lunette, garantendo al tempo stesso la massima sicurezza poiché la parte viene testata prima di essere lavorata.